Cronaca

Furto alla locanda del Giullare a Trani: “Nostro impegno ripagato così, fa male”

C’è delusione tra i ragazzi e le ragazze che lavorano presso “La locanda del Giullare”, in piazza Mazzini a Trani. Il locale lo scorso weekend, in orario notturno, è stato preso di mira da ignoti che hanno forzato l’ingresso e si sono introdotti all’interno. Portati via quasi 300 euro in contanti – tra ciò che c’era nella cassa ed il contenuto del cappello delle mance – una cassa con microfono ed un tablet per le prenotazioni. I danni, invece, riguardano le due porte d’ingresso forzate. L’episodio è stato denunciato alla Polizia. “La locanda del Giullare” è un ristorante nato circa due anni e mezzo fa, rientrante in un progetto di inclusione sociale – sostenuto dalla Regione Puglia – e che ha permesso a 12 ragazzi diversamente abili di lavorare al suo interno. Locanda che prende il nome dal Festival Il Giullare, la nota rassegna teatrale che abbatte le barriere della diversità. A margine del grave episodio, è partito un gran moto di solidarietà.

 “La locanda del Giullare” di piazza Mazzini opera in un punto del centro che presenta diverse criticità, nonostante la presenza di una sede della Procura della Repubblica di Trani.

La locanda ora resterà chiusa per qualche giorno, in attesa di poter ripristinare danni e dispositivi. Poi si ripartirà con lo stesso spirito di sempre.

Vedi anche

Back to top button