Attualità

Bari, premiati i vincitori del “Bari Accordion Festival” per promuovere l’arte della fisarmonica

Tre serate all’insegna della musica e sulle note di uno strumento magico come la fisarmonica. Nella Chiesa di San Domenico, nel capoluogo pugliese, è andato in scena il Bari Accordion Festival durante il quale si sono esibiti musicisti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo e che ha visto, nella serata conclusiva, la premiazione di giovani talenti, vincitori della kermesse.

Dopo la premiazione a rendere speciale la serata è stata l’esibizione dei Sakura Ensemble, formato da musicisti di spessore internazionale e che propone un viaggio nella musica del Sol Levante, dalla tradizione alla contemporaneitá, attraverso brani tradizionali giapponesi arrangiati per la formazione e composizioni originali di autori contemporanei giapponesi.

Un festival incredibile per la promozione di uno strumento che guarda al futuro, parola di Mika Väyrynen, musicista che vanta centinaia di concerti in Finlandia, in Europa e in Asia e uno dei fisarmonicisti più conosciuti e acclamati al mondo, per la prima volta a Bari e che promette: non sarà l’ultima.

Vedi anche

Back to top button