CalcioSport

Raffaele sul derby Foggia-Cerignola di giovedì: “Difficilissima per noi, difficilissima anche per loro”

Secondo in classifica, al triplice fischio della gara vinta contro il Picerno. Secondo in classifica anche al termine degli incontri domenicali dell’undicesima giornata di Serie C. Cerignola secondo in classifica, a poco meno di un terzo di campionato. Fa un certo effetto, ma è sicuramente un bell’effetto per gli ofantini, capaci di vincere ben sei partite: solo la capolista Benevento ha fatto meglio. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di sabato scorso contro il Picerno al “Monterisi”, nonostante una situazione di momentaneo svantaggio. Ci hanno pensato, poi, Capomaggio e il solito Salvemini, nel segmento finale di gara, a ribaltarla in favore del Cerignola. Riscattato nel migliore dei modi il pesante ko precedente di Trapani.

Ha reagito alla grande, dunque, il Cerignola. Lo aveva fatto in questo campionato già in un’altra occasione.

Il trittico di impegni ravvicinati, dunque, è cominciato con una beneaugurante vittoria. Proseguirà giovedì sera, alle 20.45, allo “Zaccheria” nell’atteso derby contro il Foggia: spalti vietati ai sostenitori del Cerignola per motivi di ordine pubblico.

Foggia prima, Crotone domenica alle 15 al “Monterisi”, poi. Due partite in quattro giorni in cui il Cerignola proverà a difendere la piazza d’onore. E, perchè no, magari a rosicchiare qualcosa alla capolista Benevento.

Vedi anche

Back to top button