Continuità, di gioco e di risultati, doveva essere e continuità è stata. Per la prima volta nel campionato di Serie C 2024/25 il Team Altamura conquista quattro risultati utili di fila. La serie precedente, con le vittorie su Taranto e Giugliano intervallate dal pareggio con la Cavese, si era fermata a tre. Il 2-2 del San Nicola con il Potenza permette invece di consolidare il cammino di Rolando e soci, bravi a rientrare in partita con il gol di Minesso dopo che la doppietta di D’Auria aveva permesso ai lucani di ribaltare il provvisorio vantaggio griffato Leonetti. Nelle parole di Daniele Di Donato nel postpartita c’è anche rammarico per la chance sprecata da Molinaro nel finale.
Quello di Bari resta un punto che vale tanto, ottenuto contro una squadra forte e in salute (sette le partite consecutive senza sconfitte per il Potenza). Dopo i successi su Latina e Juventus Next Gen, a muovere la classifica dell’Altamura sono arrivati i due segni X con Casertana e appunto Potenza. 15 i punti dopo 13 giornate, rendimento che vale la tredicesima posizione.
Si gode anche la ritrovata produzione offensiva del suo attacco, Di Donato. Sette i gol segnati nelle ultime quattro gare, a fronte dei sei nelle prime nove giornate. In vista della trasferta di lunedì sera a Torre del Greco andranno valutate le condizioni di Vito Leonetti, ex della partita e sostituito per infortunio dopo 28 minuti con il Potenza.