Sei risultati utili consecutivi, terzo posto, classifica ben oltre le aspettative. Nel Monopoli da podio del campionato ci sono davvero tanti elementi di cui essere soddisfatti. Dopo l’1-1 con il Picerno, nonostante un appuntamento con la vittoria al Veneziani ancora rinviato, l’allenatore Alberto Colombo ha voluto evidenziare la solidità di un gruppo che ha perso solo due partite nel girone C di Serie C.
Continua, assicura Colombo a non interessare la differenza di passo tra il rendimento casalingo e quello esterno. Al Veneziani sono sette i punti ottenuti dal Monopoli, sedicesimo nelle statistiche per cammino davanti al pubblico amico. Fuori casa nessuno ha fatto meglio di Vazquez e compagni, capaci di mettere in cassa ben 16 punti.
L’asticella resta quella di chi deve pensare prima a salvarsi o l’idea è di provare a restare nella parte sinistra della classifica, dove oggi il Monopoli si trova con merito e nonostante le tante assenze di questa prima fase di stagione? Colombo dribbla così l’interrogativo.
Sabato alle 15 sarà tempo di sfidare a domicilio la Casertana. Fuori casa questo Monopoli sa fare la voce grossa ma Colombo chiede massima concentrazione contro un avversario in ripresa.