CalcioSport

Team Altamura, c’è la continuità ma si (ri)cerca la vittoria: Di Donato chiede più killer instinct

È un pareggio agrodolce quello che il Team Altamura ha portato a casa dal posticipo di Torre del Greco. Ad appesantire le tasche c’è la continuità di risultati, con il quinto risultato utile di fila in tasca. A renderle meno ricche c’è però il terzo pareggio di fila, unito agli sprechi davanti al portiere avversario sia sullo 0-1 che una volta raggiunti dal gol di Pugliese.

Dal Liguori l’Altamura torna in tredicesima posizione a quota 16 punti, tutti ottenuti dal quinto turno in poi, dopo 14 giornate di campionato. Scontato lo scotto iniziale con la nuova categoria, i ragazzi di Donato viaggiano a media da playoff. L’allenatore sa dove bisogna crescere ancora.

Con il passare delle settimane i murgiani stanno apprezzando sempre più la necessità di attingere a ogni risorsa presente in rosa: come Michele Grande, rilanciato tra i titolari a due mesi dall’ultima volta e capace di rispondere conquistando il rigore del vantaggio realizzato da Leonetti – al sesto centro in campionato – e scaricando il contachilometri in corsia a destra.

Prossima tappa, il Messina terzultimo atteso domenica alle 15 al San Nicola. A due punti sui playout e -4 dai playoff, l’Altamura ha una sola volontà: vincere, per assicurare ulteriore serenità alla classifica e interrompere la serie – 3 di fila – di segni X.

Vedi anche

Back to top button