Cartoline da Matera: le invia Alfio Torrisi, tecnico dei lucani da tre settimane, alle altre protagoniste del girone H di Serie D. All’ombra dei Sassi non c’è alcuna voglia di accontentarsi di un campionato interlocutorio.
Ha vinto lo scorso girone I di Serie D alla guida del Trapani. Ha cominciato l’attuale stagione in C sempre con i siciliani. E ha una voglia matta di tornare a diventare allenatore di una realtà professionistica, possibilmente con il Matera. Che in classifica, dopo dodici giornate, è nono con 18 punti all’attivo: -2 dalla zona playoff. Torrisi non firma per il quinto posto.
Tre partite con Torrisi in panchina, altrettanti pareggi per il Matera, che ha vinto quattro volte in questo campionato, mai clamorosamente in casa. Il tabù verrà sfatato domenica al “XXI Settembre-Franco Salerno” contro la matricola Costa d’Amalfi? Diventa fondamentale riuscirci per rilanciarsi verso l’alta classifica.
Radiomercato, infine, racconta di un altro sforzo della società per rinforzare la rosa: ai dettagli l’accordo con l’attaccante Ciro Favetta dell’Ischia.