CalcioSport

Martina verso il derby contro la Fidelis: sfida tra le due squadre più in forma del momento in diretta domenica su Telesveva

Da domenica 27 ottobre, a domenica 8 dicembre. Dalla Basilicata, alla Basilicata. Dalla vittoria per 2-1 a Matera, nella nona giornata del girone H di Serie D, al successo con lo stesso punteggio – storia di tre quattro giorni fa – a Francavilla in Sinni, nel quindicesimo atto del girone d’andata. In mezzo, per il Martina, altre cinque affermazioni in campionato, più le tre in Coppa Italia, che hanno permesso di strappare il pass per i quarti della competizione nazionale. Un mese e mezzo, insomma, da favola per la realtà della Valle d’Itria, che si presenta al derby di domenica contro la Fidelis Andria con una serie aperta di dieci vittorie consecutive in appuntamenti ufficiali. Si affrontano al “Tursi”, a partire dalle ore 15.30 ed in diretta su Telesveva, le due squadre più in forma del momento: gli andriesi hanno collezionato con Giuseppe Scaringella nove successi (più un pareggio) nelle ultime dieci gare di campionato. Spettacolo garantito, insomma.

Non è partito per vincere il campionato, il Martina. Ma ora il collettivo di Massimo Pizzulli, dopo un avvio in affanno, si ritrova addirittura a -3 dalla vetta e dalla Fidelis. La prossima è probabilmente è la più difficile. L’Andria, al netto dell’assenza per squalifica di bomber Da Silva, resta una squadra dai valori tecnici impressionanti.

Vedi anche

Back to top button