Da 10 anni una scuola capace di formare sui valori dell’enogastronomia locale, e non solo. E poi ancora lanciare i giovani nel mondo lavorativo e con le giuste competenze. E’ l’istituto alberghiero “Aldo Moro” di Trani che quest’anno ha raggiunto il traguardo dei 10 anni dalla sua fondazione. Una grande festa celebrata in diversi momenti, l’ultimo tenuto al Monastero di Trani. Ragazzi e docenti in campo per offrire quanto di meglio ha l’istituto.
I ragazzi e le ragazze della scuola alberghiera, affiancati dai docenti, hanno allestito banchetti informativi e buffet vari grazie alla generosità di tanti sponsor che hanno portato prodotti freschi del territorio.
L’istituto “Aldo Moro” è composto da due indirizzi: la scuola alberghiera e l’ITES. Quest’ultima ha collaborato ai festeggiamenti dando dimostrazione di una comunità scolastica unita e affiatata.
Il coinvolgimento attivo degli studenti nei festeggiamenti dell’indirizzo alberghiero è stato il valore aggiunto di una scuola che da dieci anni lancia i professionisti del domani in ambito enogastronomico, e che non ha alcuna intenzione di fermarsi.