CalcioSport

Mater(i)a prima: Torrisi sfida la Nocerina capolista, alle spalle un poker di vittorie

Senza paura. Identikit di un Matera imbattuto da fine ottobre e capace di vincere le ultime quattro partite nel girone H di Serie D. Piccolo paradosso della squadra allenata da Alfio Torrisi: se il campionato finisse oggi, non giocherebbe i playoff. Eppure la vetta detenuta dalla Nocerina è a soli tre punti. Effetti della tonnara ai vertici, con un Matera che ha colmato il gap di inizio stagione con altre big del campionato.

A sintetizzare il cambio di passo del Matera ci sono poi i numeri: secondo rendimento del campionato nelle cinque partite più recenti giocate alle spalle del solo Martina, terzo attacco con la Fidelis Andria alle spalle di Nocerina e Martina. Una risalita compiuta anche salendo sulle spalle di Matteo Di Piazza. Torrisi ha parole al miele per il suo centravanti.

Domenica sarà tempo di chiudere il 2024 sul campo della capolista Nocerina. In Campania il Matera si presenta da primatista in trasferta. Sui 30 punti complessivamente totalizzati, 20 sono infatti stati infatti ottenuti lontano dallo stadio XX Settembre-Franco Salerno.

Vedi anche

Back to top button