Un viaggio nella pornografia dei primi anni del 1900, accompagnato da brani di musica rock suonati dal vivo. È questo l’evento di punta in programma in questa quinta giornata del Festival Internazionale “Castel dei Mondi” di Andria.
Il primo appuntamento è fissato nella casa del Festival, “l’Officina San Domenico”, nel cuore del centro storico di Andria, che ospiterà il cine-concerto dal titolo “Silent Porn”.
Una proiezione di cortometraggi erotici muti, risalenti agli anni ‘20, provenienti da Francia e Stati Uniti, accompagnati dal rock suonato dal vivo dai Supershock, gruppo musicale italiano fondato nel 2002 a Torino da Paolo Cipriano. Una band conosciuta a livello internazionale proprio per i loro cine-concerti, componendo la loro colonna sonora originale sulle immagini dei capolavori dell’era del cinema muto. Dalla loro fondazione, hanno prodotto circa 700 cine-concerti.
La loro performance accompagnerà il pubblico del Festival in un viaggio esplorativo, audiovisivo, nei costumi e nell’espressione della libertà sessuale agli inizi del 1900, per conoscere il ruolo del sesso nella cultura del passato.
L’appuntamento è alle 22, con replica domani, alla stessa ora. Lo spettacolo è riservato ad un pubblico adulto.