CalcioSport

Delvino scuote il Nardò: “I conti si fanno alla fine. Matera? Gara diversa a livello emozionale”

La migliore risposta risposta alle polemiche, ai mugugni, all’insoddisfazione della piazza e ad un segmento finale di 2024 sicuramente inferiore alle aspettative. Il Nardò è tornato al successo. Netto, nella forma, 4-0, e nella sostanza, quello ottenuto al “Giovanni Paolo II” contro l’Angri, grazie anche e soprattutto ad una super ripresa. Reti tutte nel secondo tempo: l’ha sbloccata Maletic, ha raddoppiato Lucas, l’hanno chiusa capitan D’Anna e ancora Maletic.

Tre punti e +10 sulla zona playout. Il Nardò, per il valore dell’attuale rosa, non può e non deve accontentarsi di un campionato interlocutorio.

Ottimo il rendimento esterno dei neretini: sin qui cinque vittorie in otto esibizioni con la valigia da viaggio. Meno positivo, invece, quello casalingo: due successi in dieci partite. Domenica c’è la trasferta al “XXI Settembre-Franco Salerno” contro il Matera. Partita particolare per Fabio Delvino, che ritrova da avversario il suo recentissimo passato. Vincere significherebbe per gli uomini di De Sanzo tornare a proporre una seria candidatura in chiave playoff.

Vedi anche

Back to top button