CalcioSport

Domenica in campo per Bari, Monopoli e V. Francavilla. C’è Foggia-Potenza

Quattro partite alle 17.30, cinque tra pugliesi e lucane in scena. Radiografia della prima domenica di settembre nel girone C di serie C. Copertina per lo stadio San Nicola di Bari, dove i biancorossi di Michele Mignani – rivoluzionati dal calciomercato, con 13 arrivi e 17 partenze e ben 7 acquisti nelle ultime 48 ore di trattative, con Pucino, Gigliotti e Di Gennaro prelevati dalla lista degli svincolati – attendono la matricola Monterosi. Alla prima volta tra i professionisti, i laziai rappresentano il comune più piccolo della Serie C con poco più di 4000 abitanti e al loro battesimo nel campionato hanno già fermato il Foggia di Zeman, costretto allo 0-0. Per Di Cesare e soci l’imperativo è vincere, per trovare il primo successo stagionale dopo il ko di Coppa contro la Fidelis Andria e il pareggio all’esordio sul campo del Potenza. Sfida artistica quella tra le due proprietà: da una parte Luigi De Laurentiis, produttore cinematografico, dall’altra Luciano Capponi, regista e autore di cinema e teatro.
Allo Zaccheria sarà invece il giorno del ritorno di Zeman in panchina per una partita di campionato a più di 10 anni dall’ultima volta: i rossoneri, che intanto attendono il ritorno di Kragl, ospitano il Potenza. Lo fanno con Curcio, fresco di rinnovo del contratto, alla guida del tridente d’attacco. In casa lucana Gallo medita novità con il rientro di Maestrelli in difesa e il possibile innesto di Sandri a centrocampo. Attesa per Mazzeo, al ritorno da ex a Foggia.
Prima stagionale lontano dal Veneziani invece per il Monopoli, che dopo il 3-0 al Catania dell’esordio in campionato viaggia in direzione Torre del Greco per sfidare la Turris, rinforzata dagli ultimi giorni di mercato. Nel gruppo di Alberto Colombo anche gli ultimi innesti, Hamlili, De Santis e Baraye. Riscatto è invece la parola d’ordine in casa Virtus Francavilla: i biancocelesti di Taurino, ko all’esordio sul campo del Catanzaro, ospiteranno la Vibonese. Torna a disposizione l’esterno classe 2001 Pierno, assente all’esordio per squalifica. Certo di un posto Maiorino, unico giocatore della Virtus sin qui a segno tra campionato e coppa.

Vedi anche

Back to top button