Un’opera musicale che darà spazio alle emozioni e ai sentimenti. Non a caso il cuore delle celebrazioni si svolgerà nel teatro Curci di Barletta. Sarà una Disfida diversa dalle rappresentazioni proposte gli scorsi anni – spiegano gli organizzatori – anche a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da covid-19. Non ci sarà il certame cavalleresco, al suo posto una grande produzione teatrale dal nome “Barletta, Disfida Opera Viva”
INTERVISTA A SERGIO MAIFREDI (DIRETTORE ARTISTICO)
Ettore Fieramosca sarà interpretato da Corrado D’Elia mentre Alberto Giusta vestirà i panni di Guy de La Motte. Saranno loro a guidare il duello tra i 13 cavalieri italiani e i 13 cavalieri francesi, evento culminante della rappresentazione teatrale.
INTERVISTA A SERGIO MAIFREDI (DIRETTORE ARTISTICO)
Lo spettacolo verrà proposto al costo di tre euro il 16, 17 e 18 settembre a partire dalle ore 19, preceduto dall’annuncio dell’araldo per le vie della città e dal cambio della guardia davanti al Teatro Curci. Seguirà dopo le 21 il carosello storico in piazza Aldo Moro, evento al quale si potrà accedere gratuitamente ma solo con prenotazione obbligatoria. Un programma che soddisfa le aspettative del Teatro Pubblico Pugliese, partner del Comune di Barletta nell’organizzazione della Disfida.
INTERVISTA A GIUSEPPE D’URSO (PRESIDENTE TEATRO PUBBLICO PUGLIESE)
“Mancherà il certame ma non sarà una Disfida in tono minore” promette il sindaco Mino Cannito, sicuro che anche altri eventi in programma a settembre, dal Mennea Day al concerto di Edoardo Bennato, sapranno dare lustro alla città.
INTERVISTA A MINO CANNITO (SINDACO DI BARLETTA)