Tutti gli impegni ufficiali vanno affrontati con la massima determinazione. Il Corato, non lo ha mai nascosto, vuole giocarsi al meglio le proprie carte in qualsiasi competizione. Anche la Coppa Italia Dilettanti, d’altronde, mette in palio un posto per la prossima serie D, seppur attraverso un percorso nazionale. I neroverdi, intanto, torneranno in campo a distanza di quattro giorni dal vittorioso esordio in campionato contro il Real Siti e domani sfideranno la Vigor Trani nella gara di ritorno del primo turno: fischio d’inizio previsto alle ore 15.30 sul sintetico di Ruvo di Puglia. Si ripartirà dal successo di misura, 1-0, ottenuto nella partita d’andata: ci pensò Di Rito a decidere i novanta minuti giocati al “Sant’Angelo dei Ricchi” di Andria, in favore dei neroverdi. Una cosa è certa: il Corato vuole fortemente superare il turno.
Ha una rosa profonda, con diverse opzioni in tutti i reparti, il Corato. È soddisfatto dell’organico che ha a disposizione, Massimiliano Olivieri.
Domani il Trani in Coppa Italia Dilettanti. Domenica, per l’ultimo atto del trittico in otto giorni, il Corato sfiderà la matricola Borgorosso al “Paolo Poli” di Molfetta. Settimana intensa, in buona sostanza, per i neroverdi.