La musica ed il canto protagonisti nella prima edizione di “Talento in Scena”, rassegna culturale che ha animato la città di Corato nell’ultimo weekend con il momento più emozionante vissuto sul palco del teatro comunale domenica 23 marzo. “Talento in Scena” ha offerto opportunità inedite come la masterclass dal titolo “L’identità artistica” guidata dal vocal coach Matteo Becucci, vincitore di X Factor nel 2009, perché la formazione è quanto mai necessaria per coltivare il proprio talento. Gli allievi, dopo la lezione del sabato, si sono poi esibiti nella serata finale sul palco del teatro comunale di Corato mostrando i frutti della masterclass. E poi gli artisti che si sono esibiti a seguire: da Simona Luglio accompagnata dal chitarrista Walter Lanotte allo stesso Matteo Becucci. Momento clou l’esibizione dello storico gruppo coratino Tavernanova. Emozioni forti ed successo di pubblico. Una scommessa decisamente vinta dall’agenzia di Marketing e Comunicazione “Officine del Valore” che ha ideato questo nuovo format, innovativo e capace di celebrare il talento in ogni sua forma.
“Talento in Scena” va ad inserirsi a pieno nel panorama culturale offerto all’intera comunità.
Una serata indimenticabile è che ha visto il sostegno di alcuni imprenditori locali, sempre pronti a sostenere la cultura e le giovani promesse.
Spazio anche al sociale, con una parte del ricavato della serata devoluto all’associazione “Gli amici di Nicola e del piccolo Luigi Mariano” che destinerà i fondi all’Oncologico di Bari. Archiviato il successo, si lavora già al futuro: obiettivo rendere “Talento in Scena” un appuntamento fisso per dare sempre più opportunità agli artisti.