Attualità

70mila presenze in due giorni per un carico di energia e gentilezza, bilancio ok per la prima edizione di MolFest

Una straordinaria opportunità di svago e di arricchimento emozionale a cielo aperto, due giorni all’insegna dell’inclusività per scoprire le novità del mondo pop immergendosi nello stesso con “gentilezza”, stella polare dell’evento. Tutto questo e molto altro nella prima fortunata edizione del MolFest, andato in scena nello scorso weekend grazie al vigoroso impulso del Comune di Molfetta con l’organizzazione di Step srl e la collaborazione di Holly Agency.

Oltre 100 eventi tutti rigorosamente gratuiti, 11 aree tematiche, 4 palchi, ben 60 associazioni locali coinvolte attraverso un’esperienza unica, inedita e coinvolgente tra musica, teatro, giochi e panel di discussione. Un Festival vissuto da grandi e piccoli con occhi nuovi, capace di esplorare l’affascinante legame tra cultura locale e le dinamiche di un evento di portata nazionale.

Oltre 70mila le presenze complessive nel corso del MolFest, con ottima partecipazione dei cittadini e tanta gente proveniente anche da fuori città, a sancire il cristallino successo dell’evento.

Unire le forze è solo l’inizio, mantenerle unite è il primo successo, sviluppare tale sinergia nel medio-lungo periodo è il vero obiettivo del MolFest, da perseguire attraverso la gentilezza, come rimarca lo stesso direttore di produzione Gianluca Del Carlo.

Tra maghi, cavalieri, fate e tanti altri protagonisti del fantasy, non è un caso che a chiudere il Molfest sia stata proprio la regina indiscussa delle sigle dei cartoon Cristina D’Avena con una performance indimenticabile sul palco collocato presso la Banchina San Domenico.

Vedi anche

Back to top button