Una straordinaria opportunità di svago e di arricchimento emozionale a cielo aperto, due giorni all’insegna dell’inclusività per scoprire le novità del mondo pop immergendosi nello stesso con “gentilezza”, stella polare dell’evento. Tutto questo e molto altro nella prima fortunata edizione del MolFest, andato in scena nello scorso weekend grazie al vigoroso impulso del Comune di Molfetta con l’organizzazione di Step srl e la collaborazione di Holly Agency.
Oltre 100 eventi tutti rigorosamente gratuiti, 11 aree tematiche, 4 palchi, ben 60 associazioni locali coinvolte attraverso un’esperienza unica, inedita e coinvolgente tra musica, teatro, giochi e panel di discussione. Un Festival vissuto da grandi e piccoli con occhi nuovi, capace di esplorare l’affascinante legame tra cultura locale e le dinamiche di un evento di portata nazionale.
Oltre 70mila le presenze complessive nel corso del MolFest, con ottima partecipazione dei cittadini e tanta gente proveniente anche da fuori città, a sancire il cristallino successo dell’evento.
Unire le forze è solo l’inizio, mantenerle unite è il primo successo, sviluppare tale sinergia nel medio-lungo periodo è il vero obiettivo del MolFest, da perseguire attraverso la gentilezza, come rimarca lo stesso direttore di produzione Gianluca Del Carlo.
Tra maghi, cavalieri, fate e tanti altri protagonisti del fantasy, non è un caso che a chiudere il Molfest sia stata proprio la regina indiscussa delle sigle dei cartoon Cristina D’Avena con una performance indimenticabile sul palco collocato presso la Banchina San Domenico.