Attualità

900 bimbi al “Ventura” nel segno dello sport e dell’inclusione, successo per l’iniziativa del II C.D. “Caputi” di Bisceglie

Lo sport quale strumento privilegiato per veicolare, anche attraverso i più piccoli, un messaggio forte e inequivocabile di pace, inclusione e rispetto. Il prato del “Gustavo Ventura” quale splendido scenario della giornata voluta e promossa dal Secondo Circolo Didattico “Prof. Caputi” di Bisceglie diretto da Giuseppe Tedeschi, felicemente intrecciatasi con la Giornata Mondiale delle Nazioni Unite per la Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo. Protagonisti assoluti i 900 alunni e alunne della scuola dell’infanzia e primaria, affiancati dal dinamico corpo docenti e dal prezioso sostegno di oltre una dozzina di realtà agonistiche cittadine, dalla ginnastica ritmica al ciclismo, dal calcio a 5 al rugby, passando per l’atletica leggera, la pallavolo, il calcio e il fitness.

Unitamente al contributo dell’Amministrazione Comunale, si è rivelata assai proficua ancora una volta la sinergia tra il II Circolo “Caputi” ed il Club per l’Unesco presieduto a Bisceglie da Pina Catino.

Vedi anche

Back to top button