Attualità

A Bisceglie la 9^ edizione di “Sindaci, ai fornelli”, trionfano Francesco Mollica (Venosa) e Lalla Mancini (Minervino)

Un format collaudato e vincente, capace di centrare ancora una volta l’obiettivo primario di promuovere i prodotti pugliesi e l’enogastronomia di qualità attraverso una gara originale e coinvolgente. In archivio la nona edizione di “Sindaci, ai fornelli”, andata in scena ieri sera a Bisceglie nell’affollata cornice del Teatro Mediterraneo. Cinque coppie assortite di primi cittadini in lizza nell’evento ideato da Sandro Romano.

Ad imporsi nell’edizione 2024 la squadra gialla formata dal sindaco di Venosa Francesco Mollica e dalla suo omologa di Minervino Murge Maria Laura Mancini, che hanno conquistato la giuria distinguendosi nella preparazione di un troccolo con broccoli e scampi, passato di capperi, olive e acciughe. Raggiante anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, per uno degli eventi più attesi dell’intero cartellone dell’Estate in Blu.

“Sindaci, ai fornelli” ha richiamato l’attenzione e l’interesse di numerosi cittadini e turisti, incuriositi di vedere all’opera alcuni tra i big della politica del territorio, tra cui il neo sindaco di Bari Vito Leccese, anche lui come i suoi colleghi preso simpaticamente di mira dall’”incursore” Alessio Giannone, in arte Pinuccio

Fuori concorso anche la squadra bianca composta dai due europarlamentari Francesco Ventola ed Antonio Decaro, quest’ultimo vincitore lo scorso anno, nonché il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Vedi anche

Back to top button