Attualità

A DigithON il focus sull’intelligenza artificiale, Schlein (PD): «Diritti e salario minimo per l’innovazione». Boccia: «Una bella maratona di idee»

Innovazione si ma aumentando i diritti dei lavoratori e soprattutto utilizzando le nuove tecnologie per evitare che si continui a morire di lavoro. E’ la sintesi delle lunga intervista di ieri sera a Bisceglie di Elly Schlein a cura del giornalista Corrado Formigli nell’ambito dei talk che hanno inaugurato l’edizione 2023 di Digithon. Una maratona dell’innovazione e delle start up innovative che si ripete ormai da otto anni e che entra nel vivo proprio a partire da oggi. Ieri sera, invece, il lancio dell’edizione 2023 con un focus sull’intelligenza artificiale con la giornalista Barbara Carfagna ma anche con la star della fisica e cioè il Prof. Vincenzo Schettini e lo chef influencer Max Mariola. A chiudere la serata proprio la segretaria del Partito Democratico.

Impossibile non parlare anche di lavoro sicuro nel giorno della tragedia di Brandizzo in una terra in cui, purtroppo, il dolore di un disastro ferroviario è particolarmente vivo.

Difesa della sanità pubblica ed investimenti attraverso il PNRR altri temi trattati dalla segretaria del PD che dal palco di Digithon a Bisceglie ha voluto rilanciare anche la battaglia parlamentare delle minoranze per il salario minimo.

Soddisfazione per la qualità della proposta delle start up e per il parterre di questa edizione 2023 di Digithon da parte dell’ideatore del progetto e cioè il Sen. Francesco Boccia.

Vedi anche

Back to top button