Attualità

A Terlizzi la terza tappa della “Festa del Riuso” organizzata dalla Sanb

Dopo Ruvo di Puglia e Bitonto, la Festa del Riuso ha fatto tappa a Terlizzi. Organizzata dalla Sanb spa – società che si occupa dell’igiene urbana dei comuni di Corato, Ruvo, Terlizzi e Bitonto – l’iniziativa si conferma un successo in termini di partecipazione. Il messaggio è molto semplice: se hai un oggetto che non utilizzi più, non gettarlo, ma mettilo a disposizione di chi potrà donargli nuova vita. E così è avvenuto anche a Terlizzi, tra viale Roma e Largo La Ginestra, terza tappa della Festa del Riuso.

Vecchie sedie che diventano opere d’arte da esporre, oggetti prossimi alla spazzatura e che invece diventano strumenti musicali. Il riuso è davvero possibile e in varie forme. L’iniziativa è stata fin da subito sostenuta dall’amministrazione comunale di Terlizzi.

Non solo il riutilizzo degli oggetti, ma anche del cibo. Tra gli stand della Festa del Riuso spazio anche a show cooking che hanno mostrato come riutilizzare prodotti solitamente considerati come avanzi da gettare. Così si contrasta lo spreco alimentare.

Vedi anche

Back to top button