E’ da ieri pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di ausiliari pulitori della Sanitaservice ASL BT. Dopo il via libera della giunta regionale di aprile scorso al piano assunzionale delle società di servizi delle Aziende Sanitarie Locali pugliesi, ecco l’approdo ad uno step importante che sbloccherà, nelle prossime settimane, l’arrivo nelle strutture ospedaliere della sesta provincia di 49 unità da assumere subito. Poi la graduatoria potrà prevedere eventualmente altri scorrimenti. Il turnover per le Sanitaservice, dunque la sostituzione di pensionamenti in particolare, era completamente bloccata da marzo 2020. Nel tempo però le aziende di servizio hanno visto affidarsi altri servizi. A regime, comunque, secondo la pianta organica approvata dalla regione, per la Sanitaservice ASL BT dovranno essere 117 le nuove assunzioni.
L’avviso pubblicato ieri prevede naturalmente un concorso teorico-pratico che si espleterà in un’unica prova con un test a risposta multipla oltre alla valutazione dei titoli. Nei criteri di selezione ampio spazio ai titoli di servizio ma anche specifici. La scadenza per l’inoltro delle domande sarà il 16 luglio 2024 alle ore 18,00.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministratrice unica di Sanitaservice ASL BT Annachiara Rossiello e dalla Direttrice Generale dell’ASL BT Tiziana Dimatteo. Entrambe hanno ringraziato il grande sforzo profuso in questo periodo dai lavoratori e dalle lavoratrici pur fortemente sotto organico.