Mostre pittoriche, workshop, conferenze, incontri con artisti nazionali ed internazionali e tanto altro ancora: una maratona itinerante di eventi, ospitati nei contenitori culturali più significativi della città federiciana. In tre parole “Andria ad Artem”, il nome del festival della pittura in programma dall’1 al 4 giugno. Quattro giorni dedicati all’arte che vedranno Andria al centro di una serie di appuntamenti, realizzati in collaborazione con realtà istituzionali ed associative del territorio.
I dettagli della manifestazione, organizzata dalla Cooperativa San Francesco, sono stati illustrati, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa convocata presso il Museo Diocesano “San Riccardo”.
Si comincia mercoledì 31 maggio con un evento di apertura a cura del Liceo Artistico “Colasanto” di Andria. Un primo assaggio del festival, che vuole coinvolgere anche gli studenti delle scuole della città.
L’evento, che gode del patrocinio della Regione Puglia, punta a farsi veicolo di promozione turistica per tutto il territorio della sesta provincia, attraverso il potente motore della cultura.
INTERVISTE:
Giovanni Lullo – Organizzatore “Festa della Pittura”
Raffaele Mansella – Ideatore “Festa della Pittura”
Grazia Di Bari – Consigliere regionale