Attualità

ANDRIA | Castel dei Mondi, cala il sipario sulla 25esima edizione della kermesse. Il direttore artistico Carbutti: “Bilancio positivo”

Cala il sipario sul Festival Internazionale Castel dei Mondi Andria. Il musical “Eleven”, andato in scena sabato sera al Palazzetto dello Sport, nel ricordo della tragedia delle torri gemelle dell’11 settembre 2001, ha chiuso la 25esima edizione della kermesse che, tuttavia, avrà una piccola appendice, dal 14 al 16 ottobre, con lo spettacolo itinerante “Il poeta dei Mondi”, a cura dell’attore e regista teatrale Vittorio Continelli.

Una edizione diversa dalle precedenti, e non poteva essere altrimenti, alla luce dell’emergenza sanitaria, che ha reso necessaria l’adozione delle dovute misure anti Covid: dal controllo del Green Pass prima di ogni evento, alle distanze di sicurezza tra gli spettatori non congiunti.

Ma la pandemia non ha scoraggiato la voglia di palcoscenico e di prendere parte ad un appuntamento importante come il Festival, che ormai fa parte della tradizione artistica della città. A conferma che la cultura può essere contagiosa, anche più di un virus.

Spettacoli quasi sempre sold out ed un cartellone di eventi che, anche a livello artistico, non ha risentito troppo delle problematiche economiche ed organizzative legate alla pandemia, dando maggiore spazio alle compagnie locali. Tutti promossi insomma, o quasi…

Vedi anche

Back to top button