Un tributo al genio di Ennio Morricone ed un omaggio all’opera più popolare di William Shakespeare, portata in scena da una delle coppie più amate del teatro italiano. Musica e tragedia nel programma della sesta giornata del Festival Internazionale “Castel dei Mondi” di Andria.
Si comincia questa sera, alle ore 19.30 con un concerto al tramonto dedicato al grande compositore Ennio Morricone, scomparso un anno fa, che si terrà sul piazzale antistante Castel del Monte.
Un progetto curato dell’artista andriese Federica Fornabaio, che suonerà al piano, assieme ad un’orchestra, alcuni dei brani più famosi del maestro, noto per aver composto le musiche dei più grandi capolavori del cinema.
Nella suggestiva atmosfera del maniero federiciano, si aprirà una finestra sul grande schermo grazie alla riproposizione delle colonne sonore di Morricone e di altri celebri compositori, per un viaggio indimenticabile tra cinema e musica.
Sarà invece Palazzo Ducale ad ospitare la prima regionale di “Romeo e Giulietta – Una canzone d’amore”, della compagnia Babilonia Teatri, nato dalla collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano.
Due colossi come Paola Gassman (figlia del grande Vittorio) ed Ugo Pagliai, portano sul palco della kermesse una delle opere più iconiche William Shakespeare, partendo dalle vicende dei due sfortunati amanti per poi rielaborare una nuova versione della tragedia, che mette da parte tutto il contorno, come la rivalità tra le famiglie Montecchi e Capuleti.
Lo spettacolo andrà in scena alle 21.15 con replica domani alla stessa ora.