Certezze sulla data di consegna del nuovo mercato ortofrutticolo, ma soprattutto garanzie sull’efficienza della nuova struttura in via di realizzazione in zona Pip: lo chiedono gli ortofrutticoli attraverso la Confcommercio di Andria. Com’è noto la storica sede di via Barletta verrà presto lasciata, per far spazio ai lavori di interramento ferroviario, e il mercato sarà trasferito nella nuova struttura in viale della Costituzione. La data cerchiata sul calendario è quella del 31 agosto, giorno in cui è prevista la consegna dell’opera, ma gli esercenti del comparto chiedono maggiori garanzie. Si teme uno spostamento a struttura non ancora completamente pronta e condizioni che possano far migrare i clienti altrove. Martedì scorso Confcommercio ha tenuto un tavolo alla presenza del sindaco Giovanna Bruno e dell’assessore alle Attività Produttive Cesareo Troia in cui si è parlato di varie preoccupazioni.
Ma dal comune di Andria sono giunte tutte le rassicurazioni del caso. Il nuovo mercato ortofrutticolo sarà all’altezza, se non più attrezzato, rispetto a quello di via Barletta. Confcommercio Andria, nel corso dell’incontro con l’amministrazione, ha esposto delle richieste per scongiurare ogni rischio.
Il 6 agosto ci sarà un incontro tra Ferrotramviaria, Regione Puglia e Comune nel quale si dovrebbe capire se la data di consegna annunciata del 31 agosto prossimo sarà confermata.