Attualità

Andria, ecco il panettone dolce alle rape e il suo gemello salato alle olive e pomodori secchi: combinazione di sapori nel segno dei prodotti tipici

Un omaggio alla terra di Puglia e ai suoi prodotti più genuini e ricercati per offrire ai palati amanti della sperimentazione due rivisitazioni del dolce più amato della tradizione natalizia. Nel laboratorio di pasticceria del bar Corner di Andria prendono vita il panettone dolce alle rape e al cioccolato bianco, e il suo gemello salato con olive e pomodori secchi. Due creazioni frutto di un impasto elaborato con lievito madre seguendo le tecniche dell’antica tradizione pasticcera. Dalla sapiente combinazione di prodotti di eccellenza del territorio nasce un gran lievitato unico nel suo genere.

INTERVISTA A NUNZIO PASTORE (PASTICCERE)

Dall’unione di olio extravergine di oliva e limoni del Gargano nasce poi il dressing d’accompagnamento, molto profumato, che insieme alle mandorle completa il panettone dolce. Anche per la versione salata c’è il ricorso ad ingredienti tipici pugliesi: l’esperienza al palato richiama il sapore altrettanto tipico della focaccia.

INTERVISTA A NUNZIO PASTORE (PASTICCERE)

Una nuova frontiera del panettone che si sposa perfettamente con la degustazione di un ottimo Moscato di Trani, altra rinomata eccellenza pugliese.  

Vedi anche

Back to top button