Entro settembre 2025 verrà pubblicato il bando di gara per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. E’ la rassicurazione che arriva dalla I Commissione Regionale riunitasi ieri a Bari in cui si è fatta chiarezza, dopo una serie infinita di intoppi burocratici, sui tempi necessari per l’avvio dei lavori.
INTERVISTA A FILIPPO CARACCIOLO (CONSIGLIERE REGIONALE PD)
Entro il mese di giugno il progetto verrà validato ed approvato da Asset per poi essere trasformato in esecutivo. Per le opere di viabilità si attende, invece, l’esito della conferenza dei servizi da parte della Asl con il relativo parere dei vigili del fuoco. Al consiglio comunale di Andria toccherà poi approvare la variante urbanistica necessaria dopo la quale partirà anche la fase degli espropri. Costo complessivo di lavori, arredi e attrezzature è di 360 milioni di euro, risorse rivenienti in gran parte dai fondi ex articolo 20 per l’edilizia sanitaria. 36 mesi il tempo stimato tra l’inizio e la conclusione dei lavori.
INTERVISTA A FILIPPO CARACCIOLO (CONSIGLIERE REGIONALE PD)
Novità anche per la piastra oncoematologica dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, una nuova struttura in cui sono previsti 16 posti letto di oncologia, 20 di ematologia, 30 poltrone di infusione oncologiche, 12 poltrone di infusione ematologiche, 4 sale per i trapianti e 4 ambulatori.
INTERVISTA A FILIPPO CARACCIOLO (CONSIGLIERE REGIONALE PD)