Attualità

ANDRIA | Il Rotary “Castelli Svevi” dona tablet per la DAD all’Istituto “Imbriani-Salvemini”

In tempo di pandemia e di didattica spesso necessaria a distanza, non poteva mancare un impegno da parte del Rotary per evitare la dispersione scolastica molto probabile soprattutto in contesti difficili. Ed allora ecco oltre 500 tablet che il Distretto 2120, che raggruppa tutti i 56 Club Rotary di Puglia e Basilicata, ha voluto donare alle scuole del territorio che hanno maggiori situazioni di difficoltà nell’accesso alla tecnologia.

Ad Andria la scelta è ricaduta su l’Istituto “Imbriani-Salvemini”. Il club “Castelli Svevi” ha consegnato i 20 device assegnati sabato mattina alla Dirigente Celestina Martinelli.

A spiegarci la scelta il Presidente andriese Andrea Leone che ha rimarcato il ruolo attivo del Rotary nel tessuto sociale dei territori. La donazione alla presenza del Sindaco di Andria Giovanna Bruno che ha invece voluto ricordare come nel Quartiere di San Valentino, sia l’Istituto che la Parrocchia di San Riccardo sono autentici baluardi di civiltà ed educazione da sostenere in ogni modo. Un sostegno che sente sulle sue spalle anche la Dirigente Scolastica Celestina Martinelli.

Stesse scene anche a Trani dove il club, per il tramite della sua Presidente Angela Tannoia ed alla presenza dell’assistente del governatore Emanuela Termine e del Sindaco Amedeo Bottaro, ha donato altri tablet al 2° circolo didattico “Mons. Petronelli”. Analoga donazione anche a Canosa all’IC “Bovio-Mazzini”.   

Vedi anche

Back to top button