Attualità

Andria, la prima fontana pubblica nel quartiere San Valentino

Il quartiere San Valentino ha la sua prima fontana pubblica. Il nuovo servizio, curato da Acquedotto Pugliese, comune di Andria e Multiservice, è stato inaugurato con il taglio del nastro e la benedizione alla presenza dei cittadini residenti in zona. Un piccolo passo ma importante verso un quartiere che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, deve sentirsi parte integrante della città e non un realtà distaccata.

Una fontana che si pone come una delle tappe nel percorso di ricucitura di San Valentino con la città. Un quartiere che comunque è stato centrale, per esempio, durante la campagna vaccinale anti covid con l’hub istituito nella struttura polivalente, il parco giochi realizzato qualche mese fa e poi ancora l’apertura di un’ulteriore strada di collegamento tra quartiere e città. Maggiore attenzione, insomma, così come i residenti di San Valentino hanno chiesto alla sindaca.

Infine, il primo cittadino, ha fatto anche il punto su quei fattori che ancora mancano al quartiere periferico e sulle quali si interverrà al più presto.

Vedi anche

Back to top button