La tecnologia al servizio della salute pubblica. Altri due strumenti di ultima generazione entrano a far parte dei macchinari a disposizione dell’ospedale “Bonomo” di Andria per curare pazienti con patologie particolari, come ictus e infarto. Un nuovo angiografo (per analisi vascolari e studi ventricolari) ed una nuova Tac (per esami rapidi e ad alta risoluzione): il primo sarà in dotazione presso l’Unità operativa complessa di Cardiologia e si aggiunge a quello già in uso nel reparto di Radiologia.
La nuova Tac sarà invece a disposizione dell’Unità Operativa di Radiologia. Costata oltre 370mila euro, si aggiunge a quella già in dotazione al reparto.
I due nuovi macchinari sono stati inaugurati ufficialmente alla presenza del governatore pugliese Michele Emiliano, durante la tappa andriese della sua visita istituzionale nella Bat. A fare gli onori di casa, il commissario straordinario della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.
In attesa della costruzione del nuovo ospedale della Bat, il “Bonomo” continua la sua opera di potenziamento, andata avanti anche nei mesi più critici della pandemia.