AttualitàCovid

ANDRIA | Le voci dei bambini contro la paura: gli alunni della scuola “Imbriani-Salvemini” cantano all’esterno dell’hub vaccinale

Musica, canzoni e fiori colorati per vincere la paura: dopo i biglietti di benvenuto ed i lavoretti esposti sul cancello della tensostruttura del quartiere San Valentino di Andria, hub vaccinale della città, sono ancora i bambini a farsi portatori di un messaggio di sostegno in favore di chi sta affrontando la difficile sfida contro il Coronavirus.

Protagonisti questa volta sono stati gli alunni dell’istituto comprensivo “Imbriani-Salvemini” che, accompagnati alla chitarra dall’assessore Dora Conversano, hanno intonato canti di gioia e speranza all’esterno della struttura che, da lunedì scorso, sta accogliendo i cittadini che vogliono vaccinarsi.

Il loro modo per infondere coraggio a chi magari ha paura di compiere questo passo verso la fine di un incubo, ma anche per ringraziare medici, infermieri e volontari della Protezione Civile che in questi giorni, come da un anno e mezzo a questa parte, sono in prima linea per combattere la pandemia.

Fuori le voci degli alunni, dentro messaggi di speranza e fiori colorati, donati dai bambini, assieme al sindaco Giovanna Bruno e all’assessore Daniela Di Bari,  a quanti, per lo più anziani, attendevano il loro turno per ricevere il vaccino. Piccoli grandi gesti di solidarietà da parte di una comunità che, in un momento così difficile, si riavvicina pur mantenendo le distanze. In attesa del tanto desiderato ritorno alla normalità, quando torneremo a venirci incontro a braccia aperte.

Vedi anche

Back to top button