Non un semplice ritrovo per appassionati di animazione, fumetto, giochi da tavolo e videogames, ma una vera e propria piattaforma inclusiva capace di coniugare l’intrattenimento – con ospiti ed artisti di fama nazionale – con la promozione della diversità e della coesione sociale tramite passioni sane e condivise. È questo il motivo conduttore che ha scandito il Korcomics, la cui seconda edizione ha coinvolto nello scorso weekend migliaia di giovani e non all’interno della villa comunale Sant’Elia di Corato.
Tra gli ospiti di maggior richiamo della rassegna l’illustratore Giorgio Pontrelli, fra i disegnatori di Dylan Dog, la celebre Antonella Arpa, in arte Himorta, una della cosplayer più seguite in Europa, nonché attori e doppiatori del calibro di Angelo Maggi, che ha prestato la voce anche al buffo commissario Winchester de “I Simpson”, e Maurizio Merluzzo, youtuber e presentatore toscano amato da tantissimi ragazzi.
Il Korcomics ha beneficiato del pieno sostegno del Caseificio Maldera, main sponsor dell’evento: una scelta tutt’altro che casuale da parte della nota azienda coratina, che conferma il proprio impegno e la partecipazione attiva nel valorizzare il territorio e le sue espressioni culturali.
Una partnership solida e fortunata quella tra Caseificio Maldera e Korcomics, per una rassegna ormai proiettata sempre più in alto ed arricchita quest’anno da aree dedicate per il gaming, laboratori, masterclass e workshop creativi.
A rallegrare l’atmosfera della due giorni, la vivacità e l’originalità di centinaia di cosplayer. Grande soddisfazione per l’eccellente riuscita dell’evento nelle parole della direttrice artistica Mary Rubini.