Un lungo applauso per Roberto Bellotti alla notizia della sua elezione a rettore dell’università Aldo Moro di Bari. Al termine della seconda giornata del secondo turno elettorale, con le urne chiuse alle 16, il direttore del dipartimento interateneo di Fisica, Roberto Bellotti ha superato la maggioranza assoluta dei voti, ovvero 853 preferenze da parte di docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. La conquista del rettorato di UniBa era diventata matematica già nella serata precedente quando Bellotti, unico candidato in corsa dopo il forfait degli altri cinque all’indomani del primo turno, aveva incassato il quorum del 40% degli aventi diritto, come richiesto dallo statuto. Il nuovo rettore entrerà ufficialmente in carica il prossimo primo ottobre, sostituendo l’attuale numero uno dell’ateneo, Stefano Bronzini, fino al 2031.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

