Una giornata di sport e attività inclusive come momento di socializzazione e sano confronto. Un centinaio di ragazzi e ragazze, di età compresa tra 14 e 24 anni, affetti da disabilità psichica e, in alcuni casi, anche fisica, hanno partecipato, all’interno del CUS Bari, ai mini- tornei a squadre di bowling, basket, badminton, canottaggio e atletica. L’iniziativa, portata avanti dall’associazione Lions Distretto 108ab-Puglia che ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione Special Olympics, ha l’obiettivo di stimolare la socializzazione tra partecipanti provenienti da sedi diverse, creando squadre miste con i ragazzi del pubblico. Al termine dei giochi e prima della premiazione delle squadre, i ragazzi si sono resi protagonisti di un divertente flashmob che ha fatto ballare davvero tutti.
Vedi anche
Supereroi silenziosi sulle volanti del web: convegni ed una mostra per parlare dei pericoli di internet. La tre giorni a Trani della Polizia
26 Novembre 2024
Portale monumentale del “Degli Ulivi” di Andria, l’annuncio dell’assessore Loconte: «Indennizzo di una società di energia per la ristrutturazione»
26 Novembre 2024