Attualità

Bari, il battesimo dei nuovi fedeli al congresso dei Testimoni di Geova: “Annunciamo la buona notizia!”

Oltre 22.000 fedeli e simpatizzanti dei Testimoni di Geova, provenienti da, Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo, che si aggiungono ai circa 20 milioni di persone che partecipano allo stesso evento in tutto il mondo, si sono riuniti, anche quest’estate, alla Fiera del Levante di Bari, negli ultimi 2 fine settimana di luglio e nel primo fine settimana di agosto per il congresso annuale, intitolato quest’anno “Annunciamo la buona notizia!”.
Il sabato è stato uno dei momenti più attesi con il battesimo: oltre 160 nuovi fedeli si sono immersi totalmente in acqua, seguendo il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che fu immerso nel fiume Giordano. Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati più di 3.800 e nel mondo oltre 269.000.

L’emozione è stata palpabile anche per le migliaia di persone presenti che hanno osservato i “nuovi fedeli” immergersi completamente nella piscina per il battesimo. Da oltre 100 anni i Testimoni di Geova tengono congressi in stadi, arene, centri fieristici e teatri in tutto il mondo.

Vedi anche

Back to top button