“Bimbo dona papà dona”. È questo il claim scelto per la campagna di sensibilizzazione e promozione delle donazioni del sangue presente nel cordone ombelicale dopo la nascita del neonato e delle cellule staminali emopoietiche portata avanti dalle associazioni Adisco e ADoCeS e patrocinata da ANCI Puglia. Il progetto è rivolto ai neopapà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare, insieme alla mamma, il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta la risposta alla grande urgenza di reclutare giovani volontari per dare opportunità di cura a chi è in attesa di trapianto. “Bimbo dona papà dona” ha l’obiettivo di incrementare le donazioni solidali di cellule staminali in una regione dove è operativa un’importante Banca del sangue cordonale nella Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, con una rete di raccolta presente negli ospedali di tutte le province.
Vedi anche
Criminalità a San Ferdinando di Puglia, Sigfrido Ranucci all’evento del PD su sicurezza: “Qui una mafia crudele e arrogante”
6 Dicembre 2025
San Ferdinando, spaccata ad un gioielleria in via Roma: colpo fallito e ladri in fuga. Sul posto i carabinieri, scattato l’antifurto fumogeno
6 Dicembre 2025

