Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Bari, presentato il progetto “Strade Nuove”

Soppressione del passaggio a livello di Via delle Murge a Bari, realizzazione di 4 rotatorie, costruzione di un sottopasso ciclo-pedonale, creazione di 2,6 chilometri di percorso ciclabile. È questo il progetto “Strade Nuove” con cui Ferrovie Appulo Lucane, in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto con Regione Puglia e Comune di Bari, realizzerà dieci opere di viabilità che verranno realizzate tra i quartieri del capoluogo pugliese Picone e Poggiofranco.

“Un progetto fortemente voluto dalla Regione Puglia, che non si è limitata solo a finanziare l’intervento ferroviario, e quindi il raddoppio della tratta Bari Policlinico – Bari Sant’Andrea, – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti e alla mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia – ma anche tutta la viabilità compensativa, e dunque realizzazione di rotatorie e strade, che collegheranno i quartieri Picone e Poggiofranco, partendo dal cosiddetto Quartierino”

“La zona del Quartierino – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -è stato da sempre un pezzo della città isolata da tutto il resto, così come la zona di Santa Fara e quella di Poggiofranco, di viale Mazzitelli e viale Matarrese”

“Questo intervento – afferma il sindaco di Bari, Antonio Decaro -migliorerà le condizioni di una zona importante della città. Saranno migliorate le condizioni di sicurezza delle strade, soprattutto con la realizzazione delle rotatorie e il traffico, pur se rallentato, sarà fluidificato”

Il progetto prevede un investimento complessivo di 18 milioni di euro, con tempi di due anni per la realizzazione dei lavori, alcuni dei quali già iniziati a settembre.

“Riusciremo a riqualificare in tempi strettissimi, con una timeline di due anni, un’area, quella limitrofa al ponte Adriatico, che riuscirà a migliorare la vivibilità dei cittadini nell’ambito dei due quartieri, con benefici anche per il quartiere Libertà. L’investimento – spiega il presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Rosario Almiento – è di 18,1 milioni di Euro e credo che sia una delle opere pubbliche più importanti della città di Bari dell’ultimo periodo”

“Questo progetto non si ferma qui. Stiamo lavorando – dichiara direttore generale Matteo Colamussi – anche per eliminare il passaggio a livello di Santa Caterina. C’è una grande attenzione, non solo nella sicurezza ferroviaria, ma anche, attraverso la compensazione delle opere, nella sicurezza stradale. Ci sono tutti gli ingredienti per rispettare i tempi e per rendere migliore la vita dei baresi e di tutti coloro che si recano nella nostra città metropolitana”

Vedi anche

Back to top button