Spettacoli, arti figurative, installazioni, coreografie sperimentali e rigenerazione urbana: in tre parole “Castel dei Mondi”, il festival teatrale andriese che quest’anno festeggia le nozze d’argento, tagliando il prestigioso traguardo della 25esima edizione.
Il programma della manifestazione, che si terrà nella città federiciana dal 26 agosto all’11 settembre, è stato presentato questa mattina a Bari, nel Palazzo della presidenza della Regione Puglia. A fare gli onori di casa l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Bray.
Torna un appuntamento fisso di fine estate, diventato edizione dopo edizione un simbolo della tradizione culturale pugliese, salvato in anni difficili e sopravvissuto anche alla pandemia.
La rassegna è stata realizzata anche quest’anno, oltre che con fondamentale il sostegno della Regione Puglia, grazie alla preziosa collaborazione tra Teatro Pubblico Pugliese ed il Comune di Andria.
18 spettacoli, tra i quali quattro prime regionali ed una prima nazionale, per oltre due settimane di programmazione: sono i numeri di un festival che, mai come quest’anno, punta a ritrovare un contatto con il pubblico, dopo le distanze sociali e culturali imposte dal Covid.