Panoramica sulla privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Ma la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
I cookie sulle prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Gli Analytical cookies vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, sorgente di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
Attualità

Barletta, domani riapre via Andria dopo 5 anni di lavori: per un altro mese il sottovia verrà chiuso in caso di pioggia

Mancano meno di 24 ore alla riapertura di via Andria, arteria stradale di Barletta interessata da cinque anni dai lavori di superamento dei passaggi a livello e di realizzazione di due sottovia carrabili e pedonali. Domani il taglio del nastro di un’opera che permetterà finalmente di ricollegare centro e periferia della città sino ad oggi separati dalla ferrovia. Lavori infiniti, inaugurati nel febbraio 2019, che hanno dovuto scontare un iter lungo, travagliato e disseminato di problemi tecnici e progettuali. Secondo il cronoprogramma iniziale si sarebbero dovuti concludere il 25 giugno del 2021, termine poi slittato, a causa anche del periodo covid, al febbraio 2022. Ma il succedersi di imprevisti, sempre dietro l’angolo, hanno posticipato ancora la conclusione delle opere: la difficoltà nel mappare i sottoservizi, le operazioni di esproprio, la realizzazione di una nuova condotta idrica, i ritardi nelle forniture dei materiali. Tutto sembrava risolto con l’annuncio della nuova data di inaugurazione: il 28 maggio 2023 e invece ancora un differimento, causato anche dalle modifiche al progetto di illuminazione, prima al 30 novembre e dopo mille polemiche al 30 gennaio 2024. Cinque anni esatti per riaprire via Andria e consegnare alla città un’opera che rimane incompleta: ci vorrà almeno un altro mese per reperire le pompe di sollevamento e realizzare l’impianto che servirà a far defluire le acque meteoriche lungo le condotte ed evitare allagamenti. In caso di pioggia, dunque, il sottovia verrà chiuso al traffico. Un’ipotesi che non preoccupa il sindaco Cannito, confortato dai sistema di sicurezza ed allarme predisposti, ed intenzionato a non posticipare ancora la conclusione del cantiere per non incorrere in nuove polemiche. Nelle prossime ore gli ultimi sopralluoghi e la firma del verbale di consegna. Salvo sorprese dell’ultimo momento, la riapertura viene confermata per domani. Per l’altro sottovia carrabile e pedonale che invece si sta realizzando in via Vittorio Veneto, bisognerà attendere il mese di luglio.

Vedi anche

Back to top button