Rimediare all’atto vandalico con cui lo scorso 19 giugno, sulla litoranea di Ponente, venne incendiato uno spazio dedicato all’accoglienza e all’accessibilità e rubata una sedia JOB per il trasporto dei disabili. Il gruppo consiliare di Forza Italia, insieme agli assessori Spinazzola e Salvemini, ha voluto nuovamente accendere i riflettori su un episodio che ha indignato l’intera comunità attraverso un gesto solidale: la donazione di una nuova carrozzina da mare per disabili. Un modo per restituire dignità a questo luogo e lanciare un piccolo segnale che, però, parla chiaro: contro chi distrugge, c’è chi ricostruisce.
INTERVISTA A MARCELLO LANOTTE (PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BARLETTA)
Un’iniziativa accolta con favore dal Coordinamento “Senza Barriere” di Barletta, che riunisce associazioni da sempre impegnate nell’assistenza a malati e disabili come Aism e Unitalsi
INTERVISTA A COSIMO CASCELLA (COORDINAMENTO “SENZA BARRIERE”)
Prenderà pienamente il via ad agosto il progetto “Spiaggia inclusiva”, promosso dal Comune. Ogni giorno, due volontari – appartenenti alle associazioni Misericordia, Vivere a 360° e UNITALSI – garantiranno presenza, ascolto, animazione leggera e assistenza di base alle persone con disabilità. Ed un supporto anche nei momenti pratici, come l’ingresso in acqua e gli spostamenti in spiaggia. Un altro piccolo passo verso una città senza più barriere fisiche, nella consapevolezza che c’è ancora molto da fare.
INTERVISTA AD ANGELO DAMATO (COORDINAMENTO “SENZA BARRIERE”)



