Scatteranno nelle prossime ore a Bisceglie i lavori di messa in sicurezza e di manutenzione straordinaria dei locali al piano seminterrato della palazzina che ospita la Caserma dei Carabinieri. Le opere sono state finanziate dal Comune di Bisceglie per un importo di 220.000 euro: questa mattina il Comandante Provinciale dell’Arma Massimiliano Galasso ed il sindaco Angelantonio Angarano hanno illustrato l’intervento che riqualificherà la caserma di via Professor Mauro Terlizzi.
Oltre ad elogiare l’operato dei militari della tenenza biscegliese, grazie al quale i reati in città sono calati del 18% nell’ultimo anno, il colonnello Galasso si è soffermato sulle modalità dell’intervento strutturale.
Nel corso dell’incontro con la stampa, il comandante Galasso e lo stesso primo cittadino Angarano hanno annunciato la chiara volontà di chiedere un implementazione dell’organico dei Carabinieri unitamente all’istituzione di un nuovo presidio degli stessi sul lungomare per la prossima stagione estiva, con la presenza costante anche di una pattuglia a piedi a tutela della sicurezza sul porto e nel centro storico.