Attualità

Bisceglie, assegnati i 22 box della ex piazza del pesce di Corso Umberto I: saranno operativi entro fine gennaio

Saranno funzionali ed operativi entro fine gennaio i 22 box della ex storica piazza del pesce di Corso Umberto I, inaugurata nel luglio scorso dopo un corposo intervento di riqualificazione. Ad annunciarlo è il Comune di Bisceglie attraverso l’assessore alle attività produttive Onofrio Musco, a poche ore dalla pubblicazione – avvenuta ieri sull’albo pretorio – della graduatoria definitiva per l’assegnazione in concessione decennale degli stessi posteggi. Uno step fondamentale per ridare vita concretamente ad uno dei luoghi iconici della città, frutto di un procedimento complesso e condotti con tempi serrati.

Scendendo nel dettaglio, i quattro box dedicati alla somministrazione non assistita, in cui i titolari delle attività dovranno realizzare i servizi igienici ad uso esclusivo dei dipendenti, saranno occupati da una birreria, un american bar, una piadineria e un fast food con prodotti tipici pugliesi. Gli otto posteggi non alimentare riguarderanno attività legate all’abbigliamento, all’oggettistica e ai casalinghi nonché a servizi legati al wedding, mentre tra i dieci box alimentari non mancherà la vendita di frutta e verdura, salumi e formaggi, prodotti da forno, latticini, dolciumi e prodotti ittici.

Un nuovo modello di mercato urbano, promosso anche grazie al lavoro sinergico e all’ascolto delle istanze degli stessi operatori e della Confcommercio, che dovrà osservare i seguenti passaggi prima di diventare effettivamente attivo.

Vedi anche

Back to top button