L’arte del fumetto conquista la città di Bisceglie. Numeri da record per la quarta edizione del “Bicomix”, la manifestazione organizzata lo scorso fine settimana dall’associazione Urca, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Bisceglie Approdi e Maison Studio. Un appuntamento diventato ormai uno degli eventi di punta dell’estate biscegliese ed in grado di coinvolgere migliaia di persone, che si sono ritrovate nel porto turistico cittadino, per due giornate dedicate al mondo del fumetto.
Alcuni degli autori più conosciuti ed apprezzati del panorama nazionale ed esperti del settore sono stati protagonisti di momenti di confronto ed approfondimento. È il caso di Lorenzo La Neve, curatore di “Tutto un altro lupo”, recente restyling dello storico Lupo Alberto, che ha dialogato con il creatore originale del personaggio, il maestro Silver, nella serata di anteprima del festival.
La rassegna ha fatto anche da vetrina alle nuove realtà editoriali più innovative nell’ambito della fumettistica, mentre hanno trovato spazio una serie di appuntamenti per adulti e bambini. Dal concerto con le sigle dei cartoni animati, ai workshop per i più piccoli per arrivare al momento dedicato all’universo cosplay, con una gara a premi tra i migliori costumi e le coreografie dei personaggi più amati dell’animazione.
Alla zona fieristica, con giochi da tavolo, spettacoli di k-pop e tornei, si è affiancata anche un Artist Harbor, uno spazio che ha visto al centro i più brillanti talenti locali del fumetto e dell’illustrazione.
Tantissimi eventi concentrati in sole due giornate, per una edizione che si è conclusa con un successo senza precedenti, dando a tutti appuntamento al 2024.