Da ieri pomeriggio Bisceglie può fregiarsi ufficialmente di un illustre cittadino in più. Al culmine di una gremita ed emozionante cerimonia a Palazzo San Domenico coincisa, di fatto, con la seduta monotematica della massima assise consiliare, il sindaco Angarano ed il presidente del consiglio Fata hanno consegnato la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella, procuratore aggiunto di Bari e Coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia.
Tra le autorità presenti, il prefetto della Bat D’Agostino, il questore Fabbrocini, il procuratore della Repubblica di Trani Nitti, il Comandante provinciale dei Carabinieri Galasso e la consigliera regionale Ciliento, tutti concordi nel rimarcare l’impegno profondo e coraggioso portato avanti fin dal 1989 e per quasi trent’anni sul territorio da Giannella.
Momento clou della cerimonia la consegna del sigillo della Città di Bisceglie, accompagnato dalla pergamena con la motivazione per la cittadinanza onoraria e dal dono di un volume dedicato ai palazzi storici. Un gesto che assume un significato ancora più forte nel 40esimo anniversario della morte di Sergio Cosmai.



