Attualità

Bisceglie, conferimento della cittadinanza onoraria a Francesco Giannella: l’emozione e la gratitudine del magistrato barese

Da ieri pomeriggio Bisceglie può fregiarsi ufficialmente di un illustre cittadino in più. Al culmine di una gremita ed emozionante cerimonia a Palazzo San Domenico coincisa, di fatto, con la seduta monotematica della massima assise consiliare, il sindaco Angarano ed il presidente del consiglio Fata hanno consegnato la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella, procuratore aggiunto di Bari e Coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia.

Tra le autorità presenti, il prefetto della Bat D’Agostino, il questore Fabbrocini, il procuratore della Repubblica di Trani Nitti, il Comandante provinciale dei Carabinieri Galasso e la consigliera regionale Ciliento, tutti concordi nel rimarcare l’impegno profondo e coraggioso portato avanti fin dal 1989 e per quasi trent’anni sul territorio da Giannella.

Momento clou della cerimonia la consegna del sigillo della Città di Bisceglie, accompagnato dalla pergamena con la motivazione per la cittadinanza onoraria e dal dono di un volume dedicato ai palazzi storici. Un gesto che assume un significato ancora più forte nel 40esimo anniversario della morte di Sergio Cosmai.

Vedi anche

Back to top button