Attualità

Bisceglie diventa Città dell’Olio, ieri sera la consegna ufficiale della bandiera

Promuovere le attività legate all’oleoturismo, imporre la qualità dell’oro verde del nostro territorio attraverso una maggiore competitività sul mercato, incrementare gli strumenti di informazione e di formazione difendendo e valorizzando la tipicità del prodotto.

Sono alcune delle principali coordinate su cui si fonda l’associazione nazionale Città dell’Olio, della quale da ieri è entrato a far parte anche il Comune di Bisceglie, con la consegna ufficiale della bandiera avvenuta all’interno della Sala Consiliare davanti a numerosi olivicoltori, frantoiani e rappresentanti istituzionali, inclusi Gal e Camere di Commercio.

Tante iniziative in cantiere a sancire il connubio sul territorio pugliese tra agricoltura e turismo, come rimarcato nel suo intervento dal coordinatore regionale di “Città dell’Olio”, Vanni Sansonetti.

Soddisfatto infine per l’adesione alle “Città dell’Olio” il sindaco di Bisceglie Angarano, che sottolinea a sua volta l’importanza del futuro lavoro in sinergia con l’associazione.

Vedi anche

Back to top button