Attualità

Bisceglie, il rione San Pietro si aggiudica il “Palio della Quercia”: successo per l’inedita edizione sul waterfront

Successo a tutto tondo ieri sera a Bisceglie per l’ottava edizione del Palio della Quercia, evento che ha catturato l’interesse di tantissimi cittadini e turisti nell’inedita e affascinante location di un waterfront vestito più che mai a festa. Inappuntabile l’organizzazione dell’associazione Schara da sempre promotrice della gara a staffetta che quest’anno ha coinvolto otto compagini, ognuna delle quali in rappresentanza di un rione cittadino legato ad una parrocchia.

Alla stregua degli scorsi anni, il Palio della Quercia ha aperto i festeggiamenti in onore dei Tre Santi Patroni di Bisceglie in un clima di grande condivisione. Dopo l’ininterrotto predominio di Santa Maria di Costantinopoli nelle 6 precedenti edizioni, quest’anno lo scettro è passato ai portacolori di San Pietro, che hanno preceduto nell’ordine i campioni uscenti e Stella Maris.

Al termine della gara, la ricca premiazione con i vari riconoscimenti tra cui quello legato al fair play, andato alla memoria dell’artista Pasquale De Nichilo, colui che realizzò appunto il trofeo del Palio. Particolarmente suggestiva, inoltre, la traslazione del quadro dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone sull’isolotto del porto.

Il Palio della Quercia va in archivio con la soddisfazione di tutti i partecipanti e dell’associazione Schara presieduta da Alessandro Valente, che ha colto l’occasione per festeggiare il decennale della propria attività.

Vedi anche

Back to top button