Attualità

Bisceglie, l’esempio di coraggio e integrità del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo ricordato dal fratello Dario al Teatro Garibaldi

La testimonianza profonda ed intensa di un uomo che ha fatto della politica un atto d’amore per la propria terra, il Cilento. Un esempio cristallino di coraggio e di integrità morale, quello di Angelo Vassallo, raccontato attraverso le parole del fratello Dario, a Bisceglie per la presentazione del libro “Il vento tra le mani. Vita politica del sindaco pescatore”.

Realizzato all’interno di un gremito Teatro Garibaldi da Avviso Pubblico con il sostegno del Comune di Bisceglie, l’incontro ha rappresentato un autentico viaggio nella storia e nei valori del mai dimenticato sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010 per il suo impegno a favore della legalità, della tutela del territorio e della sua comunità. Un delitto rimasto fino ad oggi senza verità, né giustizia.

Non a caso l’evento ha fatto parte del calendario di iniziative per la promozione della legalità  predisposte in occasione del 40° anniversario dell’omicidio di Sergio Cosmai, che proseguiranno nelle prossime settimane per concludersi il 10 gennaio 2026, in coincidenza con la data di nascita del direttore del carcere di Cosenza, vittima innocente per mano della ‘ndrangheta.

Vedi anche

Back to top button