Al via ieri sera nell’incantevole cornice del Casale di Pacciano, nell’agro di Bisceglie, la terza edizione della Festa della Cultura promossa da “La Città Possibile” con l’organizzazione di Stefania D’Addato. “Echi di Viaggio” è il titolo della rassegna, articolata in tre concerti in altrettante serate, accomunati da un percorso sonoro e letterario che dalle sponde del Mediterraneo si snoda verso il cuore del Sud America, dove l’anima latina danza fra passione e malinconia.
Inaugurata dal progetto culturale “Radicanto – Trapunto di Stelle”, un suggestivo omaggio a Domenico Modugno tra musica popolare e canzone d’autore, la rassegna si avvale quest’anno della direzione artistica di Alfredo de Giovanni e Floriana Ferrante.
Tra le performance più attese, ““Frida! ¡Viva la Vida!”, un imperdibile viaggio attraverso la musica latina del Centro e Sud America. La “Festa della Cultura 2025” si concluderà domani sera con le accattivanti melodie di “Os Argonautas”, un mix tra cultura del Mediterraneo, fado e musica popolare brasiliana, arricchite da intermezzi narrativi e teatrali.



