Attualità

BIT 2022: a Polignano torna a settembre il campionato mondiale di tuffi Red Bull

Caduta libera da 27 metri di altezza, unita ad acrobazie sbalorditive. È questa l’essenza del Red Bull cliff diving World Series, il campionato di tuffi più adrenalinico del mondo, che, giunto alla sua 13esima edizione, per la nona volta, fa nuovamente tappa a Polignano a Mare. 

Il 25 settembre, Polignano a Mare ospiterà̀ i 12 uomini e le 12 donne in gara, provenienti da 18 paesi diversi, che potranno accedere alle piattaforme montate sull’ormai famosissima terrazza di casa L’Abbate, a picco sul mare Adriatico che spalanca le porte ad una bellezza unica al mondo. Lo splendido scenario di Polignano a Mare si conferma di caratura internazionale. La stagione del Red Bull Cliff Diving World Series, infatti, aprirà a Boston, proseguirà in tantissime città comprese le due nuove location Parigi e Oslo, mentre Sydney ospiterà la tappa finale.

Lo splendido scenario di Polignano a Mare è ormai la seconda casa di Alessandro De Rose, il solo e unico grande high diver italiano nelle fila della Red Bull Cliff Diving World Series, che proprio qui nel 2017 si aggiudicò la sua prima vittoria. E per la seconda volta, nella tappa italiana di Polignano a Mare gareggerà Elisa Cosetti, prima donna italiana a prendere parte al Red Bull Cliff Diving.

L’evento è stato presentato in occasione della Borsa Internazionale del Turismo all’interno del Padiglione Pugliapromozione.

Vedi anche

Back to top button